Baron Samedi Spiced
Baron Samedi era è il traghettatore dei morti nel Voodoo haitiano, tradizionalmente raffigurato con un cappello a cilindro, un vestito nero, occhiali scuri e cotone infilato tra le narici, a rappresentare un cadavere pronto per la sepoltura secondo le usanze locali. Colore intenso e profondo, che richiama la tonalità del mogano. Al naso offre intense sensazioni di vaniglia e cannella che si schiariscono lentamente con l'ossigenazione, lasciando spazio a note di cacao, noce moscata e nocciola.
Don papa 7 anni
Colore lievemente ambrato, molto luminoso, all’olfatto schiude sensazioni leggere e fruttate di mela cotogna e dattero, insieme a note speziate di vaniglia, nocciola tostata e cioccolato al latte, con accenni di miele. L’assaggio è morbido, delicato, straordinariamente rotondo e molto lungo nella persistenza di confettura di mela.
Ron Piet XO 10 YO
Il Ron Piet è un rum XO invecchiato 10 anni proveniente da Panama (San Miguelito) e imbottigliato a mano ad Amburgo. Ha trascorso la fase di maturazione in botti di ex bourbon. Morbido e gentile, si percepiscono spiccate note di frutta e vaniglia.
Ron barcelò Gran Añejo
Un rum tonalità ambrata dorata che naso ha un profumo dolce vaniglia, cioccolato malto, noci, anice e tabacco da masticare in bocca diventa morbida crema un po 'secco aromatizzato frustato e note moka finali di noci e caramelle.
Ron barcelò Imperial
Colore ambrato, o rame intenso, al naso ammalia con aromi di crema, ciliegie, vaniglia, confettura di ananas e noci caramellate. In bocca, invece, si presenta inizialmente secco ma fruttato, con un corpo medio e un perfetto equilibrio tra tutte le sue componenti. Con il passare dei minuti, poi, emergono le note di tostatura più eleganti, con richiami di moka, tabacco e cioccolato fondente.
Zacapa 23
Colore giallo ambrato intenso, al naso rivela sentori di frutta esotica matura, fiori, crema e perfino una lieve sensazione di spezie dolci. In bocca è ricco e complesso, dolcemente cremoso, con un bel finale che richiama la vaniglia e il cocco che gli derivano direttamente dal lungo affinamento in botte.