Gin tonic/lemon classic (bulldog)
Al palato come al naso, Bulldog Gin risulta un gin complesso ma anche morbido, dove le note del ginepro sono chiaramente riconoscibili, ma vengono bilanciate da quelle di tutte le altre botaniche. Si hanno infatti sia note speziate che si prolungano nel finale sia note agrumate che rendono leggermente più fresco il gin.
Aviation
Il Gin prende il nome dal Cocktail Aviation creato da Hugo Ensslin dell'Hotel Wallick di New York quasi un secolo fa. I sentori ricordano fresche note di ginepro insieme a delicati sentori floreali e accenni agrumati.
Boigin Saffron "Silvio Carta"
Il protagonista qui è l’oro dell’isola, lo Zafferano di Sardegna DOP e, a renderlo protagonista, ci ha pensato Silvio Carta che con il Boigin Saffron, la sua ultima creazione, racchiude l’essenza di questo preziosissimo fiore, grazie anche all’infusione a freddo dei pistilli e alla doppia distillazione del puro e sapido ginepro costiero.
Brockmans
Gin molto morbido e seducente, prodotto con infusione di botanicals e di frutti di bosco come more e mirtilli. Sentori dolci e molto piacevoli di frutti di bosco si integrano a note speziate di radici e ginepro in un sorso intenso, avvolgente e vellutato.
Caorunn
Caorunn Gin è un London Dry moderno con note aromatiche secche e nette e un lungo finale secco. Al naso predominano le fresche note floreali e quelle agrumate, esaltate dalle leggere note speziate e aromatiche.
Composto lottino
Gin con una spiccata morbidezza, che comincia con il resinoso-balsamico del ginepro e del pino mugo, passando poi ad un cocktail di agrumi dove si distingue bene sia la buccia di limone che quella dell’arancio, per arrivare a campi fioriti con la violetta.
Cubical botanic kiss
Gin aromatico e profumato, con chiare note di frutti rossi. Al palato risulta morbido e vibrante. Il sapore dei frutti rossi caratterizza questo gin.
Engine
Prodotto in Piemonte, annovera fra le proprie botanicals anche salvia e limone, ingredienti tipici della tradizione dell’Alta Langa. Al naso ci accoglie subito con sentori tipici di ginepro, arricchito da tocchi di erbe aromatiche e agrumi, per un sorso di buon corpo, nitido, molto piacevole.
Fifty Pounds
Colore trasparente e cristallino, al naso presenta nette note vegetali di ginepro ed erba tagliata, sentori di cardamomo e cumino, insieme ad uno speziato dolce di vaniglia, cannella e chiodi di garofano. Il gusto è secco, pulito e morbido,
G' vine Floraison
Il primo luxury gin francese realizzato con acquavite di uva e fiori di vigna. Non è un caso che “Floraison” significhi “fioritura”. Il profumo delicato e dolce di questo gin, infatti, è intriso di vibranti note floreali, che, insieme a quelle speziate dello zenzero e del cardamomo, ne caratterizzano anche il sapore liscio, sottile e piacevolmente rotondo.
Gin Aro
Gin made in Brescia ma dal sapore EuroAsiatico e vincitore della medaglia d'argento allo Spirits Selection di Bruxelles 2020. Morbido e balsamico, le botaniche che spiccano sono zenzero, liquirizia, rosmarino.
Gin Aro blue
Versione estiva del classico gin aro, fresco e agrumato. Grazie al butterfly pea flower, a contatto con la tonica cambia colore.
Gin Mare
Gin ispirato al mare mediterraneo, caratterizzato da cinque botaniche principali: basilico italiano, timo greco, rosmarino turco, agrumi spagnoli e olive della Catalogna. L'intento è proprio quello di riprodurre l'autentico gusto mediterraneo nostrano.
Gin8 eifel hop
Gin dal gusto inconfondibile, deciso, elegante, fresco e speziato, dato da una grande varieta di botaniche tra cui ginepro, luppolo delle varieta Cascade e Solero, acqua di fonte dell’Eifel, lavanda e citronella.
Hayman's exotic citrus
I sapori seducenti ed esotici degli agrumi di Kumquat, Pomelo, Lime Persiano e Mandarino con il pluripremiato London Dry Gin. Il risultato è un gin delizioso ed elegante pieno di agrumi esotici freschi e vivi.
Hendrick's
Un gin rinfrescante dal carattere forte e dall’aroma floreale e delizioso dovuto, fra le altre cose, all’essenza di cetriolo tedesco e dall’olio di petali di rose della Bulgaria.
Hendrick's Flora Adora
Il Gin Hendrick's Flora Adora è ispirato ai fiori scelti dalle api per impollinare il nostro prezioso ecosistema, e viene prodotto artigianalmente presso l’Hendrick’s Gin Palace, lungo la costa dell’Ayrshire. Il palato ha una classica e piacevole base di ginepro e coriandolo, che sul finale viene arricchita dalla dolcezza esuberante dei fiori.
Hendrick's Orbium
Il Gin "Orbium" è una straordinaria e innovativa rivisitazione del Gin Hendrick's da parte del Master distillers Lesley Grace con l'aggiunta di altre botaniche speciali, come chinino, assenzio e fiori di loto blu. Il nome orbium deriva dal latino rotondo e rappresenta la forma del gusto ricercata da Lesley, infatti al classico bouquet si aggiungono note floreali e che donano morbidezza e un gusto più equilibrato e armonico, anzi rotondo!
Hendrick’s Neptunia
La prima uscita marittima di gin Hendrick, le fresche note di mare caratteristiche della flora costiera nativa incoraggiano vigorosamente la combinazione di cetriolo e rosa, culminando in un finale agrumato sorprendentemente croccante.
J. rose
Ciascuna bottiglia è vestita dai disegni di Milo Manara, che per l’occasione ha creato delle icone seducenti, a tratti provocanti. Incolore e cristallino, mostra un profilo olfattivo caldo e pungente, nel quale i toni agrumati di mandarino e bergamotto si fondono con la dolcezza del fico d’india, fino ad arrivare alla delicatezza talcata dei fiori bianchi.
Jin Q old tom
Gin profumato ed erbaceo, con un tocco di dolcezza tipico dei gin Old Tom e un accenno floreale e agrumato. La leggera addizione zuccherina apporta una rotondità al sorso che dona armonia tra tutti i sapori e complessità allo stesso tempo.
Magiantosa
Gin che nasce sul versante sud del vulcano Etna. Qui nel periodo estivo, quando il vento di scirocco infiamma le coste e i pendii, vengono raccolte alcune delle botaniche stagionali che crescono spontaneamente e che rendono unico il suo sapore. Al palato risulta secco, intenso e ricco di note floreali.
Malfy al limone
Un gin nettamente agrumato, al naso infatti sono decisamente le note rinfrescanti del limone a prevalere, ma anche al palato è il limone a sprigionarsi in bocca prima di ogni altra cosa, con tutta la sua freschezza.
Malfy pompelmo
Gin dal sapore fresco e intenso, nato dall'elegante combinazione delle scorze di pompelmo rosa della Sicilia e dai limoni della costiera amalfitana.
Moletto
Al naso spiccano inizialmente e in modo netto le note di ginepro, alle quali segue poi l’aroma del pomodoro e poi le altre di rosmarino, menta, basilico e infine di agrumi, miste a note leggermente balsamiche. Al palato è morbido e prevalgono le bacche di ginepro, anche in questo seguite da quelle particolari del frutto del pomodoro, che rende il gin rinfrescante grazie anche alle note agrumate.
Monkey 47
Al naso si distingue subito e nettamente il profumo puro del ginepro, segue una nota piccante e fresca di agrumi e un dolce aroma floreale. Al palato emerge un forte sentore di spezie pepate (grazie ai sei diversi tipi di pepe), infine un sottile e sapido fruttato amaro. Un gin dal sapore quanto mai deciso, ma al tempo stesso armonico, profondamente complesso ed equilibrato, con un finale tutto da scoprire.
Nikka Coffey
Il Gin Coffey Nikka viene prodotto in Giappone dalla distillazione di cereali con tradizionale alambicco scozzese Coffey e infusione di pepe Sansho e tanti agrumi giapponesi. Profumi delicati, freschi, speziati e fruttati emergono da una tessitura morbida, vellutata e cremosa: una rinfrescante esplosione di agrumi
Nordes
Il Gin Nordés è un gin spagnolo ottenuto dalla distillazione di vino Albarino con infusione di spezie tipiche della Galazia. Si tratta di un distillato morbido, fresco e leggero che racchiude la personalità del territorio, animato dalle brezze marine dell'oceano Atlantico.
Ophir
Dai sapori intensi e speziati, Opihr contiene 10 diverse botaniche selezionate nel corso di un viaggio lungo l’antica Rotta delle Spezie. Cardamomo, zenzero, semi di cumino e coriandolo, agrumi e vari tipi di pepe si uniscono alle bacche di ginepro per creare un London Dry Gin di qualità
Roku
Un gin dal profumo di fiori di ciliegio e tè verde che forniscono un aroma floreale e dolce. In bocca il sapore è complesso, stratificato, ma armonico dato da vari vegetali. Gusto tradizionale alla base, arricchito da note botaniche giapponesi con lo yuzu. Finitura con note di pepe giapponese sansho che dona un po’ di piccantezza al finale.
Tanqueray n°10
Note abbondanti di agrumi freschi, ben bilanciate da un sentore onnipresente di ginepro. Al palato lime, angelica e ginepro fanno strada ad altri sentori di camomilla e di spezie che lasciano spazio ad un finale gradevolmente lungo e dolce.
Xoriguer Mahon
Gin dai sentori speziati e erbacei di erbe aromatiche dal tocco mediterraneo, per la sua produzione viene utilizzato solo ginepro dei Pirenei. In bocca è dotato di una persistenza medio/lunga.